Come creare un funnel di marketing - 4. Scegliere le canalizzazioni di marketing

gennaio 08, 2023

Scegliere le canalizzazioni di marketing appropriate è il quarto passo nella creazione di un funnel di marketing. Le canalizzazioni di marketing sono i modi attraverso i quali l'azienda raggiunge i potenziali clienti e li incoraggia a entrare nel funnel di marketing.

Ci sono diverse canalizzazioni di marketing che le aziende possono utilizzare, come la pubblicità sui social media, il content marketing, il search engine marketing (SEM), la pubblicità sui siti web di terze parti, la pubblicità sui motori di ricerca (SEO), l'email marketing, il marketing sui media tradizionali (come la televisione, la radio e la stampa) e l'utilizzo di influencer per promuovere il prodotto o servizio.

Per scegliere le canalizzazioni di marketing appropriate, è importante considerare il pubblico di destinazione e dove si trovano. Ad esempio, se il pubblico di destinazione è attivo sui social media, la pubblicità sui social media potrebbe essere una buona opzione. Se il pubblico di destinazione cerca spesso informazioni online, il search engine marketing (SEM) potrebbe essere una buona opzione.

È importante testare diverse canalizzazioni di marketing per capire quale funziona meglio per l'azienda e il suo pubblico di destinazione. Inoltre, è importante misurare i risultati delle diverse canalizzazioni di marketing per capire quali hanno generato il maggior numero di conversioni e quali sono state le più costose.


Iscriviti