Aggiunta di nuove funzionalità su WhatsApp

novembre 10, 2022

WhatsApp annuncia diverse novità che arriveranno in Italia.

1.Community

2.Sondaggi nelle chat

3.Chiamate fino a 32 persone

4.Gruppi fino a 1024 persone

5.Condivisione di file fino a 2GB

6.Moderazione delle chat

1.Community , uno spazio all'interno del quale vengono  raggruppate tutte le chat di gruppo e che permette agli  amministratori di gestire al meglio i propri gruppi grazie a strumenti specifici. Ecco come funziona e quando arriva in Italia la WhatsApp Community.

Riportiamo quanto scrive il blog di WhatsApp stesso:

Community come vicinati, scuole e luoghi di lavoro ora possono collegare più gruppi e organizzare le conversazioni di gruppo in un unico posto su WhatsApp. Per iniziare, tocca la nuova tab Community in alto nelle tue chat su Android e in basso su iOS. Da lì, puoi creare una nuova community da zero o aggiungere gruppi esistenti.

Quando sei in una community, puoi facilmente passare da un gruppo disponibile all'altro per ottenere le informazioni di cui hai bisogno e al momento opportuno, mentre gli amministratori possono inviare aggiornamenti importanti a tutti i membri.

Gli amministratori avranno a loro completa disposizione nuovi strumenti, tra cui la possibilità di inviare un messaggio all'intera community con un solo clic e la possibilità di scegliere quali gruppi includere e quali no .

Ancora non è stata fissata una data ben precisa per poterne usufruire anche noi in Italia ma sicuramente sarà a breve, quindi tieni sempre aggiornata la tua app oppure seguici, ti avviseremo noi.

 

2.Sondaggi nelle chat

Strumento molto utile sarà anche l'implementazione dei sondaggi nelle chat.

Quindi sarà possibile fare una domanda, stabilire le possibili risposte e permettere ai partecipanti di votare.

Non sappiamo ancora se potranno creare sondaggi solo gli amministratori o anche i partecipanti, lo scopriremo a breve.

 

3.Chiamate fino a 32 persone

Altra stupenda novità sono le chiamate e le videochiamate.

Quante volte vi è capitato di avere un amico che non è riuscito ad entrare in call con voi perché avevate raggiunto già il numero massimo di partecipanti?

Si passa da un massimo di 8 partecipanti fino a 32.

 

4.Gruppi fino a 1024 persone

A giugno venne testata l'estensione fino a 512 persone a breve passeremo a 1024.

Si tratta di una grande novità, che ci accompagna alla notizia che WhatsApp sta anche sviluppando nuovi strumenti per dare agli amministratori un maggiore controllo su questi gruppi di grandi dimensioni, come un elenco di partecipanti in sospeso e un sistema di approvazione.

5.Condivisione di file fino a 2GB

Il limite precedente si fermava ad appena 100 MB. Da un lato l'app di Meta si sta allineando ad app concorrenziali come Telegram che permette di condividere file da 2 GB già da un paio d'anni.

6.Moderazione delle chat

Gli amministratori del gruppo potranno rimuovere messaggi inappropriati o problematici da tutte le chat.

 


Lascia un commento

Iscriviti